Sviluppo del turismo sostenibile nell’est veronese: La Dorsale della Storia

Data:

14 agosto 2024

Sviluppo del turismo sostenibile nell’est veronese: La Dorsale della Storia

Percorso turistico “Alta via dell’Alpone – Natura, vulcani e fossili verso Bolca” - Codice CUPG28E22000200001 - CIG 9820687F46

Misura: 7 – Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali

Tipo di Intervento: 7.5.1 - Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali - Progetto Chiave PC02 – Delibera GAL 08 Baldo - Lessinia n. 34 del 24.10.2017

Descrizione operazione: percorso turistico “Alta via dell’Alpone – Natura, vulcani e fossili verso Bolca”

Finalità: interventi di rifacimento di alcuni tratti di pavimentazione e opere di installazione della segnaletica e cartellonistica

Risultati ottenuti: Miglioramento dell’offerta turistica e della fruibilità del territorio sotto il profilo del turismo rurale, in coerenza con la politica turistica regionale e nell’ottica della sostenibilità economica, sociale e ambientale - L’intervento ha ridefinito, implementato e collegato una serie di percorsi esistenti, che costituiscono un unico itinerario denominato “Alta via dell’Alpone – Natura, vulcani e fossili verso Bolca” che coinvolge i Comuni di Monteforte d’Alpone, Soave, Montecchia di Crosara, San Giovanni Ilarione, Vestenanova e Roncà,. Il tratto ricadente nel territorio del Comune di Roncà ha una lunghezza di circa 7,3 km.

Importo finanziato: Euro 73.843,13

Ufficio Amministrazione e Ragioneria