Contributi statali per maternità

Servizio attivo

E' contributo per maternità in favore delle madri che non beneficiano di un sufficiente trattamento previdenziale durante ai 5 mesi di maternità (2 mesi prima e 3 mesi dopo il parto, o 1 mese prima e 4 mesi dopo il parto)

A chi è rivolto

Alle madri che non beneficiano di un sufficiente trattamento previdenziale durante ai 5 mesi corrispondenti al periodo di astensione obbligatoria dall'attività lavorativa (2 mesi prima e 3 mesi dopo il parto, o 1 mese prima e 4 mesi dopo il parto).

Descrizione

Ai sensi della Legge 448/1998, art. 66, è previsto un contributo per maternità in favore delle madri che non beneficiano di un sufficiente trattamento previdenziale durante ai 5 mesi corrispondenti al periodo di astensione obbligatoria dall'attività lavorativa (2 mesi prima e 3 mesi dopo il parto, o 1 mese prima e 4 mesi dopo il parto). Per l'accesso al beneficio occorre non superare la soglia ISEE prestabilita, attualmente di Euro 17.747,58. Il contributo erogato è attualmente pari ad Euro 1.773,65.

Come fare

La domanda deve essere presentata presso le sedi CAF CISL.

La ricevuta rilasciata dal CAF dovrà essere poi portata all'ufficio protocollo del Comune di Roncà ai fini del completamento dell'isctruttoria.

Cosa serve

Vedasi descrizione.

Cosa si ottiene

Un contributo economico.

Tempi e scadenze

Vedasi descrizione.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Piazza G. Marconi, 4, 37030 Roncà VR, Italia

Telefono: 0457460017 - int. 7
Email: assistentesociale@comune.ronca.vr.it

Pagina aggiornata il 07/11/2024